Quando installare finestre in alluminio-legno?
Il legno rappresenta la soluzione più tradizionale ed anche quella di maggiore rendimento dal punto di vista estetico ed è spesso una scelta obbligata per edifici vincolati, che abbiano un particolare valore storico ed architettonico.
Tuttavia non c’è dubbio che la manutenzione del legno, nel corso del tempo, deve essere frequente ed accurata, ed è per questi ovvi motivi di carattere economico, che spesso si propende per la scelta di materiali più resistenti agli agenti atmosferici, come l’alluminio, che necessitano di minor cura.
Se però non si intende rinunciare al calore e all’atmosfera che un infisso in legno può assicurare agli interni di un’abitazione, si possono scegliere infissi realizzati con un profilo in alluminio all’esterno e rivestiti con una parte in legno all’interno.
I serramenti misti in alluminio e legno permettono di valorizzare gli ambienti interni, con le tonalità e la qualità calde del legno mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle condizioni meteorologiche più estreme.
Oltre a rendere il serramento robusto e stabile nel tempo, l’alluminio è capace di mantenere tutte le caratteristiche di isolamento termoacustico anche in totale assenza di manutenzione.
Il legno-alluminio è la soluzione ideale per chi è esigente tanto nell’estetica quanto nella funzionalità e nella praticità. La tecnologia in uso nella realizzazione di porte e finestre in legno-alluminio permette, oggi, la produzione di infissi dalle elevatissime caratteristiche sia qualitative che di arredo.
La soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare alla bellezza del legno e alle ottime prestazioni dell’alluminio.
Adatto ad ogni stile di casa, dal classico al moderno, l’infisso in legno-alluminio offre il massimo in termini di design, prestazione e comfort assoluto. Molto più di un compromesso riuscito: l’infisso in legno-alluminio è una scelta di stile per chi ama il calore del legno ma allo stesso tempo opta per la praticità dell’alluminio.
Cosa è un infisso alluminio-legno?
Un accurato assemblaggio raddoppia l’infisso di partenza: in questo modo all’interno si conserva l’estetica del legno mentre l’altro profilo in alluminio posto all’esterno garantisce al legno una notevole protezione dagli agenti atmosferici, allo stesso tempo irrobustendo e rafforzando la struttura stessa dell’infisso.
Le nostre finestre in alluminio-legno prodotte sono equipaggiate con vetrocamera e possono essere dotate di avvolgibili, tapparelle, persiane e zanzariere. La parte interna in legno può essere realizzata in differenti essenze e tonalità, mentre la parte esterna in alluminio può essere verniciata in uno qualsiasi dei colori RAL.
In questo modo il serramento si integra perfettamente con l’arredamento dell’alloggio e con lo stile dello stabile.