Infissi Porte Pagano propone numerose soluzioni per porte interne a scomparsa. Vieni a scoprire le nostre porte interne a scomparsa o inviaci una richiesta.

Immagine di Porte Interne a Scomparsa
Delle belle porte interne a scomparsa hanno la capacità di cambiare totalmente l’aspetto di un’abitazione. Per questo è davvero importante scegliere la forma, il materiale ed il colore giusti, adatti allo stile della casa ma che rispecchino anche la personalità e le esigenze di chi vi abita, esigenze anche di funzionalità.

Le nostre porte interne a scomparsa coniugano la sapienza costruttiva artigianale all’evoluzione stilistica e tecnologica con l’aggiunta della qualità del servizio.

Tutti i materiali utilizzati offrono un elevato grado di resistenza ai graffi e alle abrasioni, sono lavabili e chimicamente inerti. Le nostre porte hanno un impatto estetico lineare e moderno che risalta nell’ambiente per la nettezza delle linee e per la luminosità delle superfici.

Porte interne a scomparsa

Le porte interne a scomparsa possono scorrere fuori o dentro le pareti, ed entrambe possono essere utilizzate non solo come semplici porte interne ma anche come veri e propri divisori in sostituzione delle pareti stesse.

Nel tipo a scorrimento esterno l’anta è agganciata in alto ad una rotaia fissata sopra al soffitto oppure al vano della porta. Per ridurre al minimo gli ingombri dell’anta, si può fare ricorso alle porte interne scorrevoli a scomparsa.

Per le porte interne a scomparsa, però, è necessario prevedere l’installazione di un controtelaio all’interno del quale dovrà scorrere l’anta, di dimensioni appena più grandi dell’anta stessa, che dovrà andare a sostituire una porzione di muro.

Quest’ultima soluzione annovera diversi vantaggi:

  • può essere utilizzata in spazi esigui;
  • è di semplice installazione;
  • permette la creazione di aperture molto ampie;
  • consente anche la chiusura automatica delle ante.
Inoltre oggi esistono anche controtelai che permettono di ovviare ad annosi problemi che c’erano in passato e che rappresentavano un limite nell’utilizzo di queste porte, come il passaggio delle tubazioni idrauliche o dell’impianto elettrico e addirittura di installare un calorifero.

Caratteristiche delle porte interne a scomparsa

Per installare una porta interna a scomparsa è necessario agganciare al muro il cosiddetto falso telaio, in legno o lamiera zincata, che ha la funzione di accogliere il serramento.

La posa in opera di una porta interna a scomparsa può risultare difficoltosa per l’irregolarità delle murature. Oggi questo inconveniente è superato grazie ai nuovi telai telescopici, che permettono di adattare una porta a diversi spessori di muro, grazie al sistema ad incastro che non richiede interventi di falegnameria. Siamo specializzati nella posa in opera di porte e finestre. Per questo al termine dell’installazione le collaudiamo e rilasciamo un certificato che attesta che il nostro lavoro è stato eseguito a regola d’arte.

Cosa ti offriamo di più

Consulenza d'arredo

Il nostro personale qualificato e laureato all’accademia delle belle arti è in grado di offrire una consulenza d’arredo completa che ti aiuterà a scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze

Installazione e collaudo

Una squadra di tecnici specializzati effettuerà la posa in opera a regola d’arte e il collaudo. Al termine dei lavori rilasceremo il certificato dei lavori così avrai la sicurezza di un lavoro eseguito a regola d’arte

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Chiedici una consulenza gratuita.

Per parlare con un nostro consulente chiama il numero
080 361 4445 oppure compila il form sottostante

I tuoi dati sono trattati in piena conformità con la Legge sulla Privacy n.196/2003. Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.