Infissi Porte Pagano propone numerose soluzioni per porte interne a scomparsa. Vieni a scoprire le nostre porte interne a scomparsa o inviaci una richiesta.
Delle belle porte interne a scomparsa hanno la capacità di cambiare totalmente l’aspetto di un’abitazione. Per questo è davvero importante scegliere la forma, il materiale ed il colore giusti, adatti allo stile della casa ma che rispecchino anche la personalità e le esigenze di chi vi abita, esigenze anche di funzionalità.Le nostre porte interne a scomparsa coniugano la sapienza costruttiva artigianale all’evoluzione stilistica e tecnologica con l’aggiunta della qualità del servizio.
Tutti i materiali utilizzati offrono un elevato grado di resistenza ai graffi e alle abrasioni, sono lavabili e chimicamente inerti. Le nostre porte hanno un impatto estetico lineare e moderno che risalta nell’ambiente per la nettezza delle linee e per la luminosità delle superfici.
Porte interne a scomparsa
Nel tipo a scorrimento esterno l’anta è agganciata in alto ad una rotaia fissata sopra al soffitto oppure al vano della porta. Per ridurre al minimo gli ingombri dell’anta, si può fare ricorso alle porte interne scorrevoli a scomparsa.
Per le porte interne a scomparsa, però, è necessario prevedere l’installazione di un controtelaio all’interno del quale dovrà scorrere l’anta, di dimensioni appena più grandi dell’anta stessa, che dovrà andare a sostituire una porzione di muro.
Quest’ultima soluzione annovera diversi vantaggi:
- può essere utilizzata in spazi esigui;
- è di semplice installazione;
- permette la creazione di aperture molto ampie;
- consente anche la chiusura automatica delle ante.
Caratteristiche delle porte interne a scomparsa
La posa in opera di una porta interna a scomparsa può risultare difficoltosa per l’irregolarità delle murature. Oggi questo inconveniente è superato grazie ai nuovi telai telescopici, che permettono di adattare una porta a diversi spessori di muro, grazie al sistema ad incastro che non richiede interventi di falegnameria. Siamo specializzati nella posa in opera di porte e finestre. Per questo al termine dell’installazione le collaudiamo e rilasciamo un certificato che attesta che il nostro lavoro è stato eseguito a regola d’arte.